Sport e Cultura

Sport e Cultura

WINDSURF
La posizione vicino al lago è ideale per coloro che praticano windsurf e vela.
Si può raggiungere la spiaggia direttamente attraverso un tunnel privato.
Nelle vicinanze trovate un'ottima scuola di vela, windsurf e kitesurf con possibilità di partecipare a corsi di vari livelli, dal principiante all' esperto. Di seguito il link: https://www.wwwind.com/it

PARAPENDIO
Nei pressi della nostra spiaggia si trova l’area attrezzata per l’atterraggio dei parapendii.
E’ possibile seguire corsi di istruzione come pure effettuare entusiasmanti voli in tandem con istruttore dominando godendo cosìdi una vista mozzafiato del lago. Esperienza emozionante ed indescrivibile!

MONTE BALDO –  MOUNTAIN  BIKE
La modernissima funivia che porta da Malcesine alle cime del Monte Baldo a ca.1800 m con possibilità di escursioni a piedi ed in mountan-bike è raggiungibile in pochi minuti.
Per le molte specie botaniche il Monte Baldo è conosciuto come “orto botanico d’Europa“.
Dal Baldo si può anche ammirare la partenza dei parapendii.

CULTURA
Cosa visitare a Malcesine: il castello Scaligero, il palazzo dei Capitani che testimoniano il passato di questo bellissimo borgo conosciuto come "La Perla del lago". Anche il porto di Malcesine è facilmente raggiungibile e vi darà l’occasione di partire alla scoperta delle altre località del lago di Garda.
E’ inoltre possibile effettuare escursioni giornaliere in città d’arte quali: Trento, Venezia, Padova e Verona per trascorrere magari una serata all’Arena e godersi un’opera lirica.